Brave porta il trading direttamente nel Browser

Fonte immagine, autore ecc

Una partnership interessante è stata annunciata tra il browser Brave e l’exchange Binance. Si tratta di nuovo widget Binance nella scheda del browser desktop Brave, divenendo l’unico browser che offre funzionalità integrate per l’acquisto e il trading di criptovaluta. 

Widget

Con il widget Binance, gli utenti di Brave, pari a quasi 5 milioni, possono accedere ai siti Binance.com e Binance.US (per utenti statunitensi), per acquistare e vendere le criptovalute, visualizzare i propri saldi e ottenere tutti gli indirizzi di deposito senza uscire dal browser. Gli utenti saranno in grado di scambiare criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e così come tutte le altre valute digitali disponibili su Binance

Inoltre, il widget Binance è integrato in Brave e non è un iframe caricato (documento incorporato in remoto), che preserva la privacy dell’utente tipica del browser. Per l’utilizzo vengono effettuate delle chiamate API nei confronti di Binance solo nel caso in cui l’utente esegua l’autenticazione tramite OAuth e interagisca con il widget.

Brave

“Il trading di criptovalute può essere un compito scoraggiante per gli utenti che non hanno familiarità con tali asset, quindi l’integrazione di Binance nel browser Brave rende il processo semplice e senza interruzioni. Portando un exchange leader come Binance direttamente all’interno nel browser, Brave consentendo agli utenti di condurre transazioni con facilità”, ha affermato Brendan Eich, il CEO e co-fondatore di Brave.

Binance

“Il widget Binance sul browser orientato alla privacy Brave offre un modo più sicuro per acquistare e vendere criptovalute e riduce anche l’attrito degli utenti a interagire con l’ecosistema Binance. Non vediamo l’ora che la nostra partnership a lungo termine con Brave renderà ancora più semplice l’interazione con le criptovalute e incoraggiando un più diffuso utilizzo”, ha dichiarato il CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao.

Dove scaricare

Una prima versione di questa nuova funzione è disponibile oggi nella versione desktop di Brave Nightly e sarà rilasciata per tutti gli utenti desktop ad aprile. Il widget Binance della nuova scheda sarà abilitato per impostazione predefinita, ma gli utenti potranno disattivarlo e nasconderlo direttamente dalla nuova scheda o gestendo le proprie impostazioni se lo desiderano. 

Per quanto concerne la disponibilità su piattaforme mobili sarà annunciata in un secondo momento.

Inoltre ti ricordiamo che puoi scoprire cos’è il browser Brave qui. Per di più, puoi scaricare il browser su tutti i tuoi dispositivi tramite questo link.