DeFi Boom: Binance ha listato Wrapped Bitcoin (WBTC)

Il mercato della finanza decentralizzata (DeFi) rimane ancora il segmento più “hot” dello spazio di criptovalute. Grazie a questa popolarità, l’exchange di criptovalute Binance, dopo aver listato la criptovaluta yEarn Finance, oggi ha annunciato il listing di Wrapped Bitcoin (WBTC). 

Le prime coppie di trading di Wrapped Bitcoin su Binance sono: WBTC / BTC e WBTC / ETH.

Wrapped Bitcoin è un token ERC20 (Ethereum) introdotto nel 2019 ed è ancorato al prezzo di Bitcoin (BTC) nel rapporto 1:1. WBTC è una joint venture di importanti player del settore di finanza decentralizzata (DeFi) come Dharma, MakerDAO, BitGo, Compound, Ren, Kyber Network e Set Protocol. La mission principale del token è quella di aumentare la liquidità nella blockchain di Ethereum attraverso Bitcoin e reindirizzarla verso il settore DeFi.

Una delle funzionalità più apprezzate di Wrapped Bitcoin è che il token consente ai titolari di Bitcoin di utilizzare i servizi di finanza decentralizzata (DeFi) attraverso le piattaforme come Compound che accettano i depositi in WBTC.

Inoltre ricordiamo che, nel 2020, Binance ha abbracciato molto “stretto” il settore DeFi. Ad esempio, questo mese, oltre a listare il progetto yEarn Finance, l’exchange di criptovalute Binance ha lanciato il cosiddetto DeFi staking in collaborazione con Kava Labs e Compound Finance

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.