Mike Novogratz: Il “Velociraptor” non ostacolerà il rally di Bitcoin

Notizie

Il fondatore di Galaxy Digital, Mike Novogratz, è ancora convinto che quest’anno ci sarà il rally di Bitcoin, riporta Bloomberg.

Ha definito il recente crollo del mercato delle criptovalute come un attacco di “Velociraptor”, confrontando la volatilità significativa con un dinosauro.

Nonostante ciò Novogratz è sicuro che l'attuale situazione del mercato finanziario sia favorevole per la crescita di Bitcoin.

"Se mai ci sarà un tempo in cui le valute legali si deprezzeranno e trilioni di dollari di debito saranno monetizzati, quel momento determinerà l'ascesa di Bitcoin", ha sottolineato Novogratz.

Quindi, Novogratz è fiducioso in un rally di bitcoin, visto che, ha sottolineato l'imprenditore, le criptovalute sono state create per diventare un'alternativa alle banche centrali.

Inoltre ricordiamo che, il governo degli Stati Uniti ha deciso di stanziare $ 2 trilioni per sostenere la propria economia. Secondo alcuni esperti, queste misure potrebbero aumentare l'interesse verso Bitcoin a causa dell'iperinflazione del dollaro USA. 

Infine sottolineiamo che non è la prima volta che Mike Novogratz si esprime positivamente sull’andamento di Bitcoin. In precedenza, l’imprenditore ha dichiarato che il 2020 sarà “sicuramente l’anno di Bitcoin”.