Poloniex: Torna il trading e i depositi illimitati per gli utenti senza KYC

L’exchange di criptovalute Poloniex ha ripristinato la possibilità di trading e depositi illimitati per gli utenti senza KYC. L’unico limite è fissato per il prelievo giornaliero - $ 10 mila.

 

 

Per il momento l’iniziativa vale esclusivamente per i nuovi utenti, che hanno bisogno solo dell’indirizzo di posta elettronica (e-mail) per registrarsi. Inoltre, i nuovi clienti saranno in grado di utilizzare il servizio di stacking e partecipare ai contest dell’exchange.

 

Gli account non verificati esistenti riceveranno le nuova funzione entro pochi mesi.

 

Tutto quello di cui abbiamo parlato sopra è in contrasto con la tendenza globale e i requisiti del GAFI (FATF) per la verifica obbligatoria degli utenti. L’annuncio avviene sullo sfondo della separazione tra Polonix e Circle, nonché dopo il ban degli utenti residenti negli USA.

“La gente adora parlare male di Poloniex, ma portare l’exchange fuori dagli Stati Uniti è stata la decisione giusta. Dopo che Circle ha ucciso gli account senza KYC, Poloniex li ha ripristinati, consentendo il trading illimitato solo con l’e-mail”, ha scritto uno degli utenti di Twitter.

Inoltre ricordiamo che, il mining pool Simplecoin e la piattaforma di gaming Chopcoin hanno deciso di cessare le proprie attività a causa della quinta direttiva antiriciclaggio dell’UE (5AMLD UE), che entrerà in vigore il 10 gennaio.