Scrivi su Reddit e ricevi i token ERC20 in cambio

Reddit, uno dei forum più popolari del mondo, ha lanciato, per il momento in versione beta, un programma di fedeltà basato sui token ERC20 di Ethereum per la pubblicazione di contenuti, riporta The Block.  

La nuova iniziativa è stata chiamata “Community Points” e offre due tipologie di token: $MOONS e $BRICKS. I token ERC20 $MOONS saranno destinati ai “subreddits” della categoria “criptovalute” (/r/Cryptocurrency), mentre i token $BRICKS riceveranno gli appassionati del videogioco Fortnite (/r/FortniteBR). Il pubblico sommato di entrambe le categorie ammonta a circa 2.3 milioni di utenti.

Per gestire i token ricevuti, Reddit ha introdotto la nuova piattaforma chiamata “Vault”, sulla quale gli utenti possono visualizzare il proprio saldo, ricevere e spendere i token.

Vault è essenzialmente un wallet di Ethereum creato da Reddit per i propri utenti.

Per il beta testing, la piattaforma si è fatta carico di tutte le commissioni per il trasferimento dei token sulla blockchain, poiché molti utenti non possiedono criptovalute.

Per ora, i membri di Reddit possono utilizzare i token per votare, ricompensare i creatori di contenuti e trasferire i fondi. I saldi dei token degli utenti verranno visualizzati pubblicamente.

Inoltre, Reddit ha assicurato che gli “smart contract”, che stanno alla base dei token, sono stati testati dalla società di sicurezza informatica Trail of Bits.

Infine ricordiamo che, la notizia sul fatto che Reddit stesse per lanciare un programma di fedeltà basato sui token è apparsa in rete circa un mese fa.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 356.16