Shitcoin Index: Il tasso di crescita dell’indice è dell’88% superiore a Bitcoin

Coniato dall’exchange di criptovalute FTX, il “ShitCoin Index” è cresciuto del 144% dall’inizio dell’anno, aggiornando il massimo storico dei prezzi, con un tasso di crescita quasi doppio rispetto a quello di Bitcoin.

Il “Shitcoin Index” è un paniere di 50 criptovalute con una capitalizzazione di mercato bassa. Lanciato nel 2019, l’indice include, ad esempio, LSK, ZRX, RVN, BTG, REP, OMG, THETA, WAVES, NANO, DGB, STEEM, MATIC, GRIN e BEAM.

Secondo il rapporto di CoinDesk, la scorsa settimana il prezzo dell’indice ha superato per la prima volta i $ 1000 e lunedì 13 luglio ha raggiunto un nuovo massimo a $ 1.065. Dall’inizio dell’anno, il “Shitcoin Index” ha superato il tasso di crescita di Bitcoin dell’88%.

Fonte: FTX

Inoltre, osservano i giornalisti di CoinDesk, i futures su “SHIT” (il ticker del “Shitcoin Index”) di settembre vengono scambiati al di sotto rispetto ai contratti futures perpetui. Tuttavia, i volumi degli scambi sono estremamente bassi e si aggirano intono ai $ 10 milioni al mese.

“Sembra che nell’ultimo mese, sia partito il rally delle criptovalute a bassa capitalizzazione, mentre i leader di mercato stanno dormendo”, ha dichiarato Sam Bankman-Fried, il CEO di FTX.


Infine ricordiamo che, all’inizio di luglio, l’analista Nicholas Merten ha annunciato l’inizio della stagione degli altcoin (alt season).

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10722.87