YEarn Finance supera i $ 6900 dopo il listing su Binance

Il 10 agosto 2020, l’exchange di criptovalute Binance ha annunciato il listing di yEarn Finance (YFI). La valuta digitale in questione è un governance token dell’omonima piattaforma DeFi - yEarn Finance. Dopo l’annuncio del supporto dell’asset da parte di uno dei più importanti exchange di criptovalute, il prezzo di YFI ha raggiunto gli incredibili $ 6 941.

Al momento della stesura di questo articolo, il tasso di YFI si aggira intorno ai $ 6 500, nonostante una leggera correzione, la crescita della criptovaluta nelle ultime 24 ore è stata pari al 50%.

Dati: CoinGecko

L’exchange ha già iniziato ad accettare i depositi ed aprirà le negoziazioni del token YFI alle 12:00 UTC (14:00 ora di Roma). I trader avranno accesso alle seguenti coppie: YFI / BNB, YFI / BTC, YFI / BUSD e YFI / USDT.

Cos’è Yearn Finance?

Yearn Finance è una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) che mira a costruire prodotti attraverso l’accantonamento di liquidità aggregata (aggregated liquidity provision) , trading con leva, marketing automatizzato e altro ancora.

Attualmente, yEarn Finance si occupa di yield farming (in parole semplici si tratta del rewarding in token nativi della piattaforma sia per coloro che prendono il prestitosia per quelli che lo concedono). 

A differenza dei pesi massimi del settore di finanza decentralizzata (DeFi) come MakerDAO e Compound, il progetto yEarn Finance non è sostenuto dai venture capitalist o dai holder su larga scala. Il progetto non ha condotto alcuna prevendita ed è completamente gestito dai possessori dei token YFI che ricevono il rewarding in cambio della fornitura di liquidità alla piattaforma yEarn Finance.

Grazie all’incredibile “hype” che la piattaforma Yearn Finance ha ricevuto dopo che il suo token è cresciuto da $ 0 a $ 4 500 in appena 7 giorni, il progetto ora si trova al 10 posto nella classifica di DeFi Pulse, con circa $ 148 milioni di fondi depositati in garanzia.

Fonte: DeFi Pulse

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.