13-05-2019 < 1 minuto

Börse Stuttgart: Listati ETN su XRP e Litecoin

a.kok Scritto da Alessandro Kokich

Come riportato oggi, 13 maggio, da Cointelegraph, Börse Stuttgart, la seconda più grande borsa valori in Germania, ha listato due ETN, abbreviazione di "Exchange Traded Notes".

 

Gli ETN sono dei particolari strumenti finanziari derivati, simili agli ETF. Nel caso degli ETN listati su Börse Stuttgart, essi sono basati su due diverse criptovalute ovvero XRP e LTC ed emessi tramite XBT Provider; gli ETN possono ora essere negoziati con la corona svedese (SEK) e con l'euro (EUR). 

 

?

L'inserimento di questi crypto ETN sulla SWB, consente agli investitori di "intercettare" il futuro sviluppo dei prezzi di XRP e LTC attraverso titoli negoziati in borsa.

 

Nel comunicato stampa del dirigente della Borsa di Stoccarda, Jürgen Dietrich, esso dichiara:

 

"In Germania, questa è la prima iniziativa di questa tipologia, ne nasceranno presto molte altre." 

 

 

Analogamente ad altri prodotti negoziati in borsa, gli ETN delle criptovalute sono disponibili per la negoziazione in borsa dalle 8:00 alle 22:00 con il fuso orario dell'Europa centrale (CET).


I primi scambi di ETN di XRP e LTC sono avvenuti in Svezia presso l'exchange Nordic Growth Market, di cui la Borsa di Stoccarda ne è proprietaria dal 4 aprile.

 

Infine, ad inizio 2019, la Borsa di Stoccarda ha lanciato ufficialmente Bison, la sua applicazione di Exchange di criptovalute.