07-06-2019 < 1 minuto

La squadra di calcio Benfica inizierà ad accettare le criptovalute

vlad Scritto da Vlad Golub

La famosa squadra di calcio portoghese Benfica inizierà ad accettare Bitcoin, Ethereum e il token UTRUST (UTK) come metodo di pagamento, riporta CoinDesk.

 

I possessori di beni digitali potranno fare gli acquisti in fan-shop del Benfica, oltre ad acquistare i biglietti delle partite. Secondo i rappresentanti della squadra di calcio, questa decisione è stata presa come parte della modernizzazione della società, con l'obiettivo di espandere il marchio a livello globale. Quindi, al momento, il numero di fan del club portoghese in tutto il mondo, raggiunge circa 14 milioni di persone.

 

'Riconosciamo che molti dei nostri sostenitori sono principalmente utenti d’internet. Pertanto, vogliamo essere un passo avanti quando si tratta di introdurre nuove soluzioni e offrire ai nostri sostenitori la migliore esperienza possibile', ha affermato il direttore del club, Domingos Soares de Oliveira.

 

I rappresentanti del club hanno anche notato che l'uso della criptovaluta eviterà vari problemi con le carte di credito, inclusi riaddebiti e pagamenti fraudolenti. D'altra parte, la criptovaluta accettata verrà immediatamente convertita in moneta fiat, che verrà poi accumulata nel conto bancario del Benfica.

 

'Non vediamo l'ora di ricevere il primo pagamento in criptovaluta', ha aggiunto Oliveira.

 

Secondo Nuno Koreya, CEO e co-fondatore di UTRUST, la partnership con la famosa squadra di calcio, rappresenta un passo avanti per i servizi finanziari che utilizzano tecnologie blockchain.