Polkadot sarà il nuovo Ethereum?

Sta nascendo una Blockchain di nuova generazione, scalabile e che abbatte i confini integrandosi con tutte le altre: Polkadot.

Rimpiazzerà Ethereum? Scopriamola insieme.

Ultimamente si parla molto di Polkadot, ma in pochi ne hanno davvero capito le potenzialità. Nel video di oggi ve la racconto, spiegandovi come funziona e come riesce ad ottenere due obiettivi estremamente ambiziosi: Interoperabilità con altre Blockchain e scalabilità.

Grazie allo sharding ed all’architettura modulare, Polkadot riesce ad ottimizzare i flussi e la gestione delle transazioni al suo interno.

Con estrema semplicità, grazie al Framework Substrate, chiunque può costruire una blockchain su Polkadot, e questo permette al suo ecosistema di espandersi molto velocemente.

Già ci sono tantissimi progetti in via di sviluppo su Polkadot, nelle più disparate categorie.

Infine osserviamo il token di Polkadot: DOT. Questo serve a scopo di governance e di staking al fine di garantire la bontà della piattaforma.

LightpaperWhite paper

Noi rimaniamo gasati ai massimi, e per non perdervi alcuna notizia potrete seguirmi anche su i miei canali social:  YouTube – Facebook – Telegram – Twitch

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 359.64