Adam Back: Ethereum assomiglia a BitConnect e Onecoin

Adam Back, uno dei pionieri del settore delle criptovalute e CEO di Blockstream, ha dichiarato che Ethereum è l’ennesima truffa del mondo crypto, uno schema ponzi alla pari con Onecoin e Bitconnect. La dichiarazione di Back ha suscitato un’ondata di critiche nella crypto-community.

L’affermazione di Back è stata fatta durante un dialogo su Twitter con la giornalista Layah Heilpern, che ha sollevato la questione delle preferenze per alcune criptovalute.

Oltre a Ethereum, Back ha menzionato i progetti Ripple, Cardano e Stellar. La lista dei “truffatori” è composta anche dal fondatore della piramide finanziaria da 64 miliardi di dollari, Bernard Madoff e da Charles Ponzi, il cui cognome è diventato sinonimo di una piramide finanziaria, nonché dal CTO della startup Block.one, l’organizzazione che si occupa dello sviluppo di EOS, sviluppatore Daniel Larimer.

“Non ho più rispetto nei tuoi confronti poiché sei pronto a paragonarmi agli scammer. Pensavo fossi più ragionevole ed intelligente”, ha scritto Larimer in risposta.

Nemmeno il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha ignorato la dichiarazione di Back.

“La solita vecchia e noiosa propaganda sta diventando ogni giorno meno efficace. Ethereum sta crescendo, Proof-of-Stake e sharding stanno evolvendo, i Rollup sono qui e tutto funziona insieme in un ampio ecosistema decentralizzato. La storia non sarà dalla parte del massimalismo”, ha scritto Buterin.

Il famoso crypto-blogger Lark Davis ha chiesto a Back se ha intenzione di licenziare il direttore strategico di Blockstream Samson Mow, in quanto quest’ultimo era uno degli advisor dell’ICO INX sulla blockchain di Ethereum.

“Se ETH è una truffa, allora Samson è uno scammer? La tua ipocrisia è incredibile.”

Infine ricordiamo che, Marshall Hayner, il CEO della crypto-startup Metal Pay, ha dichiarato che Adam Back potrebbe aver incontrato Satoshi Nakamoto di persona.
Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 343.03