Litecoin Foundation: “Attenzione ai truffatori, noi non distribuiamo LTC gratuiti”

25 Dicembre, 2019
Uno dei membri della Litecoin Foundation ha pubblicato il tweet in cui ha avvertito gli utenti di non "cadere" nella trappola dei truffatori che presumibilmente offrono la criptovaluta LTC gratuita:    

Per "scammare" gli utenti, i truffatori hanno creato un finto canale Youtube di “Litecoin Foundation”, attraverso il quale hanno annunciato la distribuzione di 100 mila LTC (circa $ 4 milioni al tasso attuale). Per ricevere le monete apparentemente gratuite, gli utenti devono trasferire da 10 a 1000 LTC su uno dei wallet degli scammer, dopodiché, secondo il fake canale yuotube, i partecipanti riceveranno la ricompensa di un valore dieci volte più altro rispetto a quello inviato.

Inoltre ricordiamo che, gli autori di numerosi canali YouTube americani hanno riferito che la gestione del video hosting ha rimosso i loro video che parlavano di criptovalute. Ora la tendenza è arrivata anche in Italia, con il canale di The Crypto Gateway - Investire In Criptovalute che si è ritrovato con uno “strike” per la pubblicazione di "contenuti pericolosi".