Andreessen Horowitz lancerà il secondo fondo basato sulle criptovalute da $ 450 milioni

La società di venture capital statunitense Andreessen Horowitz (AH Capital Management, LLC) ha iniziato a raccogliere i fondi per lanciare il secondo fondo orientato alla blockchain da $ 450 milioni, riporta Financial Times.

La società prevede che, grazie al continuo interesse degli investitori verso il mercato delle criptovalute e nonostante la crisi causata dalla pandemia di COVID-19, la raccolta fondi può essere chiusa in una settimana.

Andreessen Horowitz ha lanciato un fondo simile, ma $ 300 milioni, nell’estate del 2018. La società venture capital ha investito i soldi in società come l’exchange Coinbase, il fondo di criptovalute Polychain Capital e il fornitore di servizi di custodia per le criptovalute Anchorage.

Inoltre, Andreessen Horowitz è il membro dell’Associazione Libra, nonché investire in progetti DeFi come Maker, Compound e dYdX.

Il lancio del fondo potrebbe diventare significativo alla luce delle statistiche deludenti di Eurekahedge. L’azienda analitica che si occupa dell’indice “Crypto-Currency Hedge Fund” ha già segnalato la chiusura di 42 fondi basati sulle criptovalute dall’inizio del 2018. Inoltre, sempre secondo gli esperti di Eurekahedge, nel 2019, il 70% dei 740 fondi basati sulle criptovalute si sono rivelati non redditizio con una perdita media del 70%.

Infine ricordiamo che, di recente, la startup analitica Messari ha pubblicato una classifica degli asset più redditizi del 2020.