Binance annuncia MakerDAO e la criptovaluta cresce del 20%

L’exchange di criptovalute Binance ha annunciato il listing di Maker (MKR), il token nativo della piattaforma MakerDAO, e della stablecoin Dai (DAI). Grazie a questa notizia, il tasso della criptovaluta MKR è impennato del 20%, per poi entrare in una leggera correzione e stabilizzarsi intorno ai $ 548.

Il trading con il token (MKR) e la stablecoin (DAI) della piattaforma DeFi MakerDAO è iniziato subito dopo l’annuncio. Le coppie di trading disponibili attualmente su Binance sono: MKR / BNB, MKR / BTC, MKR / BUSD, MKR / USDT, DAI / BNB, DAI / BTC, DAI / BUSD e DAI / USDT.

Come potete osservare nella tabella qui sotto, subito dopo l’inizio delle negoziazioni su Binance, il prezzo di MKR è salito a $ 591,89. Un giorno fa, la moneta veniva scambiata a circa $ 480. Tenendo conto della leggera correzione dopo il picco, al momento della stesura di questo articolo, il token MKR è cresciuto del 14,33% nelle ultime 24 ore.

Fonte: CMC

L’ultima volta che Maker è stato scambiato a questi livelli è stato più di un mese fa, il 12 giugno. Poco prima, la moneta ha subito un forte aumento del prezzo dopo essere stata listata su Coinbase Pro.

Il supporto di Maker e Dai da parte di Binance è avvenuto sullo sfondo della crescita impressionante del settore della finanza decentralizzata (DeFi). All’inizio di questo mese, l’ammontare totale dei fondi “bloccati” sui protocolli dei servizi DeFi, per la prima volta, ha superato i 3 miliardi di dollari e continua a crescere (3,37 miliardi al momento della stesura di questo articolo).