Bitcoin a $ 350.000? Gli analisti di Kraken hanno stimato quando accadrà!

Gli specialisti dell’exchange Kraken credono che il prezzo di Bitcoin possa salire a $ 350.000 entro il 2044. Questo, secondo gli esperti, è possibile grazie al trasferimento di decine di trilioni di dollari, tra generazioni, sotto forma di eredità.


Secondo gli analisti di Kraken, nei prossimi decenni, 68 trilioni di dollari di capitali di baby boomer saranno trasferiti alle giovani generazioni negli Stati Uniti. Coloro i quali fanno parte della generazione X erediteranno $ 38 trilioni e i millennials (generazione Y) erediteranno una somma pari $ 30 trilioni.

Generazione X

La generazione X comprende i nati tra l’inizio degli anni ’60 e la fine degli anni ’70 del secolo scorso. I suoi rappresentanti preferiscono principalmente tipi di investimento conservativi. Tuttavia, le turbolenze economiche degli anni ’80, come la bolla Dotcom e la crisi finanziaria del 2008, hanno sviluppato la loro “sfiducia nei confronti delle autorità”.

Generazione Y

I millennials (nati negli anni ’80 e ’90) è la prima generazione completamente “digitale”. Secondo il rapporto, a causa del costante accesso a Internet, la generazione Y preferisce soluzioni rapide, trasparenti e convenienti. I millennials tendono ad investire in asset meno tradizionali, tecnologici e digitali come bitcoin.

In precedenza, anche la società di intermediazione americana Charles Schwab è giunta a tali conclusioni. Secondo la società sopracitata, gli investimenti in Bitcoin Trust sono tra le cinque più popolari opportunità di investimento tra i millennials mentre non rientrano nemmeno nella top ten tra le generazioni X e baby boomer.

Metodo di calcolo

Gli esperti di Kraken hanno quantificato il potenziale afflusso di capitale che sarà ereditato in Bitcoin. La cifra è stata calcolata sulla base di possibili opzioni per la distribuzione di asset e l’imposta sulle successioni.

Secondo lo scenario di base, descritto dagli analisti di Kraken, con un’imposta del 2% e un un investimento del 5% del capitale ereditato in criptovalute, l’afflusso di investimenti in bitcoin ammonterà a $ 971 miliardi.

Schermata-2020-03-29-alle-13-58-58

Sulla base della differenza tra l’attuale emissione di bitcoin e il tasso atteso per il 2044, gli esperti di Kraken hanno calcolato che il tasso della prima criptovaluta raggiungerà i $ 349.255. Anche secondo le stime più prudenti, il prezzo di bitcoin sarà di circa $ 70.000.

Schermata-2020-03-29-alle-13-59-52


Inoltre ricordiamo che, anche secondo la società Grayscale Investments, una parte dei $ 68 trilioni di capitale di investimento che verrà trasferito tra generazioni nei prossimi anni sarà sicuramente investita in bitcoin.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10771.17