Bitcoin: Bakkt registra un aumento del 44% di volumi

L’interesse per i future su Bitcoin offerti dalla piattaforma Bakkt sta nuovamente crescendo. Così, a marzo, il volume delle transazioni sulla piattaforma per gli investitori istituzionali ha registrato una aumentato del 44% rispetto al mese precedente.


“Il volume di bitcoin future offerti da Bakkt è cresciuto del 44% a marzo, sebbene in dollari il volume è rimasto più o meno allo stesso livello. Nonostante la recente volatilità del mercato, Bakkt non ha sofferto troppo”, affermano gli analisti di Arcane Research.

Allo stesso tempo, gli esperti hanno indicato un calo del volume totale degli scambi a causa del crollo improvviso del prezzo di bitcoin. Secondo Bakkt Volume Bot, il 25 marzo, attraverso la piattaforme per i future sono passati solo $ 7,7 milioni.

EUBLAro-XQAA26jl


Inoltre ricordiamo che, il governo degli Stati Uniti ha deciso di stanziare $ 2 trilioni per sostenere la propria economia. Secondo alcuni esperti, queste misure potrebbero aumentare l’interesse verso Bitcoin a causa dell’iperinflazione del dollaro USA.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10710.56