Bitcoin Cash e Litecoin diventano titoli grazie a Grayscale Investments

La società di investimento Grayscale Investments ha ricevuto l’approvazione da parte di FINRA per il lancio dei fondi basati sugli altcoin Bitcoin Cash e Litecoin

Grazie all’autorizzazione da parte della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA), la società di Barry Silbert ora può offrire agli investitori l’acquisto di azioni in trust con i ticker BCHG e LTCN sui mercati OTC. I rappresentanti di Grayscale Investments hanno osservato che questi sono i primi titoli quotati pubblicamente negli Stati Uniti, il cui valore è determinato dalle criptovalute Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC).

Ogni azione del fondo di Bitcoin Cash ha il costo di 0,00943312 BCH ($ 2,12) ed è diviso in 2.725.300 titoli, mentre il fondo di Litecoin è diviso in 509.400 azioni con un valore nominale di 0,09433120 LTC ($ 4).

Inoltre, i rappresentanti della società hanno osservato che le valute digitali nei fondi BCHG e LTCN sono soggette a vendita per coprire i costi di mantenimento dei trust, ciò significa che nel tempo la quota di Bitcoin Cash e Litecoin in ciascun titolo diminuirà.

Infine ricordiamo che, secondo gli ultimi dati presentati da Grayscale Investments, nel secondo trimestre 2020, l’afflusso di investimenti in fondi di criptovalute dalla società di Barry Silbert è salito a circa $ 905,8 milioni.