Bitcoin da record: 823mila wallet con un saldo di almeno 1 BTC

Fonte immagine: Immagine: Unspalsh, Andres Bautista

Secondo i dati del portale analitico Glassnode, il numero di Bitcoin wallet con un saldo di almeno 1 BTC ha raggiunto il nuovo massimo storico a 823,000 e continua a crescere nonostante l’attuale correzione di mercato.

“Nonostante le fluttuazioni del prezzo di Bitcoin, il numero di wallet con all’interno almeno 1 BTC continua a mostrare una crescita costante. Il numero di indirizzi “wholecoiner” (ovvero gli indirizzi con una moneta intera) ha raggiunto un nuovo record a 823,000 “, hanno scritto gli analisti di Glassnode su Twitter.

Il record di wallet è arrivato subito dopo il nuovo massimo storico dell’hashrate, raggiunto dalla prima criptovaluta l’8 settembre. 

Inoltre, di recente, la correlazione dell’oro con bitcoin per la prima volta ha superato il 50%. Quindi, nonostante la tendenza ribassista sul mercato, gli altri indicatori di BTC continuano gradualmente a crescere. Ciò dimostra ancora una volta che la prima criptovaluta sta pian piano maturando.

Infatti, secondo molti esperti, durante la prossima crisi finanziaria Bitcoin potrebbe consacrare il suo status di safe haven asset. 

Uno dei maggior sostenitore di questa tesi è l’imprenditore e celebre autore del bestseller “Rich Dad Poor Dad” Robert Kiyosaki. Secondo l’uomo, a causa della politica monetaria sbagliata condotta dal governo degli USA, il prezzo di Bitcoin, nei prossimi tre anni, potrebbe raggiungere i $ 75,000.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10771.72