Bitcoin: gli hacker hanno messo in vendita un wallet con $ 715 milioni all’interno

Fonte immagine: Immagine: Pixels, Andres Bautista

Sul popolare forum degli hacker RaidForums, gli ignoti hanno messo in vendita un Bitcoin Wallet che presumibilmente contiene 69,370 BTC (circa $ 715 milioni al tasso di cambio odierno). La notizia è stata riportata dal CTO di Hudson Rock, Alon Gal.

Il wallet in questione attualmente si trova al settimo posto nella classifica mondiali in termini di Bitcoin al suo interno. Tuttavia, il portafoglio sopraccitato è già ben noto a Gal. Infatti, secondo l’esperto, gli hacker hanno tentato senza successo di violarlo per diversi anni e l’hanno persino messo in vendita più di una volta.

Fonte: bitinfocharts

Il 29 luglio 2019, il wallet con all’interno 69,370 Bitcoin è stato messo in vendita sul forum Bitcointalk e all’inizio di quest’anno sul sito Web di All Private Keys.

Ad ogni modo, non vi è alcuna garanzia che il file wallet.dat contenga effettivamente la chiave privata per sbloccare i Bitcoin in vendita. Secondo Dave Bitcoin, il CEO di Wallet Recovery Services, gli hacker avrebbero potuto manomettere il wallet in modo che conservasse l’indirizzo ma avesse una chiave privata diversa.

Secondo lo specialista, attualmente esistono diversi modi per fare l’impressione che un determinato wallet abbia il saldo estremamente elevato

“Nell’editor binario si può sostituire la chiave pubblica di un wallet che non ha niente al suo interno con quella di qualsiasi altro wallet. In questo modo, la chiave pubblica sarà di un wallet con il saldo elevato, mentre quella privata di un portafoglio con il saldo pari a zero.”

Tuttavia molti esperti dubitano che un qualsiasi Bitcoin Wallet possa essere violato. Secondo gli esperti di KeychainX, il file wallet.dat è crittografato utilizzando gli algoritmi AES-256-CBC e SHA-512, il che lo rende praticamente inviolabile.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10666.23