Bitcoin in prima pagina di un quotidiano di Hong Kong

Il popolare quotidiano di Hong Kong di nome “Apple Daily” ha pubblicato Bitcoin in prima pagina dopo l’arresto del proprietario della rivista – il miliardario Jimmy Lai.

Il critico del governo cinese Jimmy Lai è stato arrestato all’inizio di agosto. Lunedì 24 agosto una delle sue testate, ovvero Apple Daily, con un traffico giornaliero di circa 500mila utenti ha pubblicato una pesante critica delle banche tradizionali, contrapponendo al loro monopolio la prima criptovaluta – Bitcoin.  

“Bitcoin non vi lascerà mai. Care Banche, non siete voi che ci lasciate, siamo noi che vi abbandoniamo”, recita la prima pagina di Apple Daily.

Di seguito la rivista ha riportato i principali vantaggi delle criptovalute rispetto agli strumenti finanziari tradizionali.

“Bitcoin è denaro digitale. Non è emesso o controllato da banche o società. Nessuno può impedire al proprietario di BTC di condurre le transazioni e non può disattivare la rete attraverso la quale vengono condotte. Bitcoin è disponibile per tutti, indipendentemente da nazionalità, sesso o religione. La rete (blockchain) di Bitcoin è nata durante la crisi finanziaria del 2009 ed ora è arrivato il suo momento “, riporta Apple Daily.

La popolarità di Bitcoin a Hong Kong è aumentata durante le proteste iniziate lo scorso anno. Quindi, di recente, il tasso della prima criptovaluta su LocalBitcoins nella regione asiatica ha superato la media di mercato di $ 300.

Infine ricordiamo che, di recente, l’autore del bestseller “Rich Dad Poor Dad” (Padre ricco padre povero) e imprenditore statunitense Robert Kiyosaki ha dichiarato che le azioni della Federal Reserve System (FED) degli Stati Uniti stanno avvicinando il sistema finanziario globale ad una grave crisi bancaria, ed ha invitato i propri iscritti ad investire in Bitcoin (BTC) per “non perdere tutto”.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10835.93