Bitcoin: nelle ultime 24 ore gli utenti hanno ritirato un numero record di BTC dagli exchange

L’8 luglio, gli utenti hanno ritirato 20.606 Bitcoin in più rispetto a quelli depositati sugli exchange di criptovalute. L’indice di deflusso, secondo gli analisti di Glassnode, ha raggiunto il valore record nel 2020. 

La maggior parte dei fondi, 20.787 BTC (oltre $ 190 milioni al momento della pubblicazione),  sono stati ritirati da Coinbase, il quale ha superato la media degli altri siti specializzati in scambio di criptovalute. Tuttavia, nonostante molteplici withdrawal, altri exchange hanno mostrato un leggero aumento del numero di depositi.

Fonte: Glassnode

Allo stesso tempo, paradossalmente, Coinbase ha segnalato più depositi che prelievi. Ciò nonostante, in media, l’importo di deflusso ha superato la quantità di fondi depositati dagli utenti.

Probabilmente, secondo gli analisti, la situazione è stata influenzata da uno o più ritiri delle dimensioni estremamente grandi

Infine ricordiamo che, secondo le fonti di Reuters, la più grande società americana di criptovalute, Coinbase, ha iniziato i preparativi per un’offerta azionaria sul mercato, che potrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10755.73