Bitcoin sempre più popolare tra gli investitori istituzionali. Grayscale attira quasi $ 1 miliardo di investimenti

Nel secondo trimestre, l’afflusso di investimenti in fondi di criptovaluta gestiti da Grayscale Investments è stato pari a $ 905,8 milioni, riporta il comunicato stampa dell’azienda.

L’indice dei investimenti nei fondi di Grayscale Investments è quasi raddoppiato rispetto il massimo precedente registrato nel primo trimestre. In media, ogni settimana, i nuovi clienti investono in Grayscale Investments circa $ 69,7 milioni, di cui $ 57,8 milioni in Grayscale Bitcoin Trust.

Fonte: Grayscale Investments 

La società ha inoltre notato un aumento di interesse verso il Grayscale Ethereum Trust, gli investimenti in cui sono stati pari all’15% della raccolta fondi totale.

Per di più, sottolineano i rappresentanti di Grayscale, l’84% dei fondi raccolti nel trimestre proveniva da investitori istituzionali, tra i quali dominavano gli hedge fund.

Grazie al trimestre da record, gli asset totali gestite da Grayscale hanno raggiunto i $ 4 miliardi.

Invece la quantità di investimenti attratta dalla società nei suoi prodotti da settembre 2013 è stata di circa $ 2,58 miliardi.

Fonte: Grayscale Investments 

Infine ricordiamo che, a maggio, il fondatore di Grayscale Investments, Barry Silbert, era sicuro del fatto che il secondo trimestre del 2020 sarà da record per la sua società.