Bitcoin sopra i $ 12.000, Ethereum continua a salire verso i $ 500

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Bitcoin è salito del 2,5%, sfondando la resistenza dei $12,000. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo della prima criptovaluta, secondo i dati di CoinMarketCap, è pari a circa 12,024 dollari USA. 

Fonte: CoinMarketCap

Così, dopo il crollo a $ 3,800 avvenuto a marzo, il prezzo di Bitcoin (BTC) è cresciuto del 215% in 5 mesi. Con il rally del prezzo, anche il volume degli scambi giornaliero è aumentato del 33% e ha raggiunto i 26 miliardi di dollari, mentre la capitalizzazione di mercato è cresciuta a 221 miliardi. Tuttavia. l’indice “BTC Dominance” continua a scendere e al momento della stesura di questo articolo si aggira intorno al 56,7%.

Anche la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, Ethereum, ha mostrato una crescita sorprendente. Nel corso degli ultimi 24 ore, il prezzo di Ethereum (ETH) è aumentato del 10% fino a raggiungere il massimi di due anni a $ 478

Inoltre, oggi, la criptovaluta di Vitalik Buterin (Ethereum) ha stabilito un nuovo anti-record. La FEE media per la transazione nella blockchain di ETH ha raggiunto i $ 10 – un massimo storico assoluto.

Infine ricordiamo che, secondo I famosi gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, i fondatori di Winklevoss Capital e dell’exchange di criptovalute Gemini, il prezzo di Bitcoin potrebbe superare i 500mila dollari nei prossimi anni.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.