Fundstrat: nel 2020 il prezzo di Bitcoin crescerà del 100%

11 Gennaio, 2020

Fundstrat Global Advisors ha pubblicato un rapporto in cui si afferma che, nel 2020 il prezzo di bitcoin, probabilmente, crescerà del 100%.

   

Il rapporto è disponibile solo per i clienti dell'azienda, ma il co-fondatore del fondo, Tom Lee, ha pubblicato un estratto su Twitter.

 

I fattori più importanti che dovrebbero aumentare il prezzo della prima criptovaluta sono:  l’halving, i rischi geopolitici e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

 

Gli analisti hanno anche ricordato che il ROI di bitcoin nel 2019 è stato del 92% e ha superato i simili indicatori di tutti gli asset tradizionali. Allo stesso tempo, il risultato sopraccitato è stato raggiunto sullo sfondo di regolamentazione e critica di Bitcoin da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump

 

Fundstrat è fiducioso che nel 2020 convergeranno diversi fattori favorevoli per bitcoin e che l'oro digitale supererà il successo dell'anno scorso.

 

Gli esperti ritengono inoltre che l’imminente halving di Bitcoin non è stato ancora incluso nel prezzo della prima criptovaluta da parte degli agenti di mercato.