Nasdaq: le criptovalute svolgeranno un ruolo significativo nell’economia globale

26 Gennaio, 2020

Il CEO di Nasdaq, Adena Friedman, ha dichiarato a Bloomberg che la sua borsa sta ancora pensando di lanciare i future basati su Bitcoin.

 

Secondo le parole della donna, la società sta attualmente valutando la fattibilità del lancio di un prodotto basato su Bitcoin, negoziando con vari rappresentanti del settore. Friedman ha aggiunto che Nasdaq vorrebbe lanciare uno strumento finanziario competitivo diverso da quelli già presenti sul mercato. Inoltre, la società sta lavorando per garantire un'efficace gestione del rischio ai propri clienti nel contesto di nuovi prodotti.

 

"La prima cosa alla quale devi pensare quando crei un prodotto è se le persone lo useranno in modo diverso da come fanno ora. Nasdaq deve inoltre sottoporsi all'autocertificazione come piattaforma di scambio di future. Per fare ciò, potremmo usare la nostra licenza NFX,  ma dobbiamo assicurarci che tutto sia pronto in termini di gestione del rischio”, ha dichiarato Adena Friedman.

 

Friedman ha anche sottolineato che i prodotti della borsa basati su criptovaluta sono già negoziati presso Nasdaq Nordic.

 

Per di più, Friedman è fiduciosa che le criptovalute "svolgeranno un ruolo significativo nell'economia globale".