Opinione: il prezzo di bitcoin presto raggiungerà i $ 9500

11 Gennaio, 2020

Il trader Crypto Michaël ha presentato due scenari sull’andamento del prezzo di bitcoin a breve termine, uno è ottimistico e l’altro pessimistico.

Secondo la previsione ottimistica, il tasso di BTC raggiungerà presto i $ 9.500, ma per raggiungere la somma sopraccitata, il prezzo deve rimanere nell'aria tra $ 7500 e 7600 per qualche tempo. Se invece bitcoin scendesse al di sotto della zona sopraccitata, si attuerà lo scenario pessimistico, con una discesa verso i $ 6400 e $ 5800.

 

La situazione di Ethereum, che è strettamente correlato al prezzo di Bitcoin, è simile: se ETH scendesse al di sotto di $ 133, ciò aprirà la strada verso i $ 100.

 

Anche l'analista di CoinDesk, Omkar Godbole, considera i $ 7.555 un’aria chiave. Un calo di prezzo al di sotto della zona sopraccitata non è escluso, dato lo “Spinning top candlestick” sul grafico giornaliero - un segno di incertezza.

 

Tuttavia, osserva Godbole, la correzione al ribasso è accompagnata da bassi volumi di negoziazione e può essere di breve durata. Se il prezzo invece riuscisse a superare i $ 8000, la nuova resistenza locale sarà a circa $ 8400 e non tarderà ad arrivare.

 

I primi dieci criptovalute più capitalizzate al momento si presentano così:

La capitalizzazione di mercato totale è di $ 215 miliardi, l'indice di “BTC Dominance” è pari al 68,1%.