LinkedIn: gli specialisti Blockchain sono i più richiesti

14 Gennaio, 2020
Nel 2020, gli sviluppatori di blockchain diventeranno gli specialisti più richiesti - la domanda supererà l'offerta, riporta il social network LinkedIn.    

L'analisi è stata condotta tenendo conto delle capacità professionali e delle qualità personali indicate nel curriculum delle persone che chiedono i salari più alti. In questa classifica, la blockchain ha superato il settore di cloud computing e l’intelligenza artificiale.

 

I ricercatori osservano che gli specialisti della blockchain saranno più richiesti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Germania e Australia.

 

“Provenendo dal mondo delle criptovalute, la blockchain è diventata la soluzione a molti problemi aziendali. È utilizzata da aziende come IBM, Oracle, JP Morgan Chase, Microsoft, Amazon, American Express e molti altri. L'uso della blockchain copre vari settori: dalla spedizione e l'assistenza sanitaria, all'agricoltura e alla sicurezza alimentare", ha affermato Bruce M. Anderson, caporedattore di LinkedIn Talent Blog.

 

Inoltre ricordiamo che, verso la fine del 2018, LinkedIn ha annunciato un aumento del numero di posti vacanti relativi alla blockchain negli Stati Uniti di 33 volte.