CEO di OKEx: molte persone perderanno soldi in DeFi

Jay Hao, il CEO dell’exchange di criptovalute OKEx, ha di recente parlato delle prospettive del mercato della finanza decentralizzata (DeFi), avvertendo gli investitori del rischio di perdere denaro.

In un’intervista rilasciata a CryptoPotato, Hao ha notato che l’exchange OKEx segue da tempo il settore DeFi e sostiene pienamente l’innovazione ad esso associata. Secondo Hao il settore di finanza decentralizzata è un’innovazione importantissima dal momento che può fornire l’accesso ai servizi finanziari a miliardi di persone che non sono in grado di rivolgersi alle banche tradizionali.

Tuttavia, Jay Hao non ha escluso che l’attuale “bolla” nel settore possa scoppiare da un momento all’altro. Ciò comporterà la perdita di denaro per la maggior parte degli investitori, mentre altri realizzeranno un profitto. Inoltre, il CEO di OKEx ha notato che un tale scenario avrà un impatto positivo sui prezzo di Bitcoin ed Ethereum.

“Se la bolla del settore DeFi dovesse scoppiare, i tassi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) nè saranno i principali beneficiari, poiché tutto l’afflusso di capitali sarà trasferito in queste criptovalute. Tuttavia, l’hype potrebbe diminuire solo a breve termine, poiché i vantaggi e il potenziale dell’ecosistema DeFi sono troppo evidenti per essere ignorati “, ha affermato Hao.

Nel frattempo, il settore DeFi continua a crescere. Al momento della stesura di questo articolo, l’importo totale dei fondi depositati in garanzia nel settore di finanza decentralizzata è arrivato 7,83 miliardi di dollari, secondo i dati della piattaforma analista DeFi Pulce. I tre leader del settore DeFi sono: Aave, MakerDAO e Curve Finance.

Infine ricordiamo che, da molti il settore della finanza decentralizzata è considerato una bolla pronta. Ad esempio, il prezzo del progetto DeFi yEarn Finance (YFI) è passato da $ 0 a 40,000 dollari in appena un mese e mezzo. Infatti, ieri, il prezzo di yEarn Finance è salito quasi del 50%, raggiungendo i 40,000 dollari, mentre la capitalizzazione del progetto ha oltrepassato $ 1 miliardo. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.