CEO Ryanair: “non investirei nemmeno un centesimo in Bitcoin”

L’amministratore delegato (CEO) della compagnia aerea low cost europea Ryanair, Michael O’Leary, ha paragonato la criptovaluta Bitcoin ad uno schema ponzi e ha affermato che non investirebbe mai “nemmeno un centesimo” in BTC, riporta The Sunday Times.

Il miliardario irlandese si è scagliato contro la prima criptovaluta dopo che la sua immagine è stata usata per attirare gli investitori in un progetto SCAM chiamato Bitcoin Lifestyle.

Per attuare la propria truffa, gli scammer hanno promosso un’intervista falsa del CEO di Ryanair rilasciata a “The Late Late Show” condotto da Ryan Tubridy su numerosi siti ad alto traffico. In essa, Michael O’Leary presumibilmente mostrava al conduttore quanti soldi guadagna partecipando al programma Bitcoin Lifestyle e incoraggia gli spettatori a investire nel progetto.

“Non ho mai investito un solo centesimo in Bitcoin, e non lo farò, perché lo considero l’equivalente ad uno schema Ponzi”, ha dichiarato il CEO di Ryanair.

Inoltre l’uomo d’affari ha messo in guardia tutti coloro che hanno investito o pensano di investire in Bitcoin: 

“Consiglio vivamente a chiunque abbia un pizzico di buon senso di ignorare le criptovalute ed evitare Bitcoin come la peste.”

SCAM simili

In precedenza, gli scammer hanno già attuato una truffa simile con le false dirette di Sergey Brin, Elon Musk, Steve Wozniak e altri personaggi famosi in cui promettevano agli ignari spettatori il giveaway di criptovalute su YouTube.

A causa di queste diretta SCAM, Steve Wozniak ha denunciato YouTube per aver permesso agli scammer di rubare la sua identità e condurre un falso giveaway di Bitcoin.

Infine sottolineiamo che, la storia di Bitcoin e di altre criptovalute, nonostante la loro giovane età, è già ricca di eventi clamorosi e incidenti eclatanti come SCAM, hacking, scheme ponzi, etc. Per scoprire di più sul lato oscuro delle valute digitali potete leggere il nostro articolo al riguardo.  

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10653.37