CEO Twitter: Bitcoin è la migliore implementazione della valuta online

Fonte immagine: Immagine: Unsplash, Marco Laurenti

Secondo il CEO di Twitter, Jack Dorsey, Internet necessita di una propria valuta e Bitcoin (BTC) è il “candidato ideale per questo ruolo“, ha affermato l’uomo in un’intervista rilasciata a Reuters.

“Internet è un posto guidato dal consenso ed è creato da tutti. Bitcoin si ispira ai medesimi modelli, essendo stato creato su internet”, ha dichiarato Jack Dorsey.

Quello che manca effettivamente a Bitcoin per la “mass adoption”, sono le transazioni veloci ed efficienti, mentre la criptovaluta stessa dovrebbe diventare più “intuitiva” e “friendly”, ha aggiunto Dorsey:

“Le persone hanno bisogno di capire come e per cosa possono usare Bitcoin e dove può essere acquistato. Il mio compito attuale è quello rendere la prima criptovaluta disponibile a tutti”.

Inoltre ricordiamo che, per la prima volta, Jack Dorsey ha chiamato Bitcoin come la “moneta unica globale di Internet” in un’audizione al Congresso degli Stati Uniti nel febbraio 2019.

Attualmente, Jack Dorsey, oltre ad essere l’AD di Twitter, è anche il CEO della società di pagamenti Square (che si occupa anche di Bitcoin). Di recente, quest’ultima, ha proposto alle società di criptovalute di non nascondere i loro sviluppi alla community e ha creato la Cryptocurrency Open Patent Alliance (COPA) – un’associazione per brevettare le soluzioni basate sulla blockchain. Lo scopo dell’associazione è espandere l’accesso alla tecnologia attraverso una libreria comune di brevetti.

Tuttavia, nonostante Jack Dorsey crede che Bitcoin debba diventare più friendly per la “mass adoption”, di recente si è scoperto che più di 823mila indirizzi nella blockchain della prima criptovalute possiedono almeno 1 BTC.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10756.51