Coinbase annuncia il listing di MakerDAO e il prezzo balza del 40%
L’exchange Coinbase Pro ha annunciato il listing del token MKR, la criptovaluta nativa della piattaforma DeFi MakerDAO. Subito dopo l’annuncio, in un’ora, il prezzo del token è aumentato da $ 349 a $ 488.
Durante il “PUMP” del prezzo, il token MKR è cresciuto del 39,8%, da $ 349 a $ 488. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del token nativo della piattaforma MakerDAO è entrato in una leggera correzione ed ora viene scambiato a circa $ 458.
Coinbase Pro inizierà ad accettare i depositi in MKR l’8 giugno. Il trading inizierà il giorno successivo quando si raggiungerà la liquidità necessaria. Inizialmente, l’exchange offrirà due coppie di trading: MKR / USD e MKR / BTC.
Inoltre ricordiamo che, l’exchange Coinbase Pro, nel 2019, ha tentato di avviare il trading con il token MKR in un numero limitato di giurisdizioni, ma l’apertura degli scambi globali non è andata a buon fine.
Questa volta, l’asset sarà disponibile per gli utenti di tutti i paesi in cui Coinbase Pro opera, tranne per i residenti dello Stato di New York.
Infine ricordiamo che, oggi venerdì 29 maggio, Coinbase ha introdotto l’opportunità di fare lo stacking della criptovaluta Tezos (XTZ) per i clienti di alcuni stati dell’UE.