CoinMarketCap come Coinbase: criptovalute gratis per la didattica

La piattaforma analitica CoinMarketCap ha lanciato un’iniziativa che consente agli utenti di guadagnare le criptovalute per guardare i video didattici sul mondo crypto e svolgere i quiz.

Attraverso il programma chiamato CoinMarketCap Earn, gli utenti potranno conoscere un determinato progetto di criptovaluta che ha aderito all’iniziativa e quindi guadagnare i token come ricompensa.

Il primo progetto che ha espresso il desiderio di partecipare al programma CoinMarketCap Earn è la crypto-startup Band Protocol (BAND). Attraverso il programma Earn verrnno distribuiti i token per un totale di $ 160mila.

I residenti di Bielorussia, Repubblica del Congo, Cuba, Iraq, Iran, Cina, Corea del Nord, Sudan, Siria, USA e Zimbabwe non potranno partecipare a CoinMarketCap Earn.

Band Protocol (BAND)

Band Protocol è una rete cross-chain di Oracli (oracle) che aggrega e collega i dati del mondo reale a smart contract. Band Protocol può fornire i dati agli smart contract di DeFi, mercati di previsione e blockchain game.

BandChain, la blockchain di Band Protocol, si descrive come un registro distribuito indipendente ad alte prestazioni costruito appositamente per gli Oracle. Su BandChain gli sviluppatori possono creare uno script Oracle completamente personalizzabile. Inoltre, la creazione degli script è priva di autorizzazioni, consentendo iterazioni rapide e ampio supporto per qualsiasi tipo di dati.

Dopo l’annuncio dell’iniziativa da parte di CoinMarketCap, il prezzo di Band Protocol (BAND) è cresciuto del circa 8%. 

Fonte: CoinMarketCap

Attualmente, secondo la classifica di CoinMarketCap, la capitalizzazione di Band Protocol ammonta a circa $299 267,575 USD e la criptovaluta occupa il 46 posto nel rating di CMC. 

Infine ricordiamo che, a maggio, il portale analitico CoinMarketCap ha introdotto nuove metriche per la valutazione degli exchange di criptovaluta. L’aggiornamento ha lo scopo di combattere i volumi di trading falsi.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: FacebookTwitterTelegramLinkedIn