CoinMarketCap: Toilet Paper Token super Bitcoin e diventa il “nuovo oro digitale”

Come pesce d’aprile, il portale analitico CoinMarketCap ha posto Toilet Paper Token (TPT) in cima alla sua classifica di criptovalute, in posizione “zero”, provocando una reazione ambigua da parte della community di criptovalute e Bitcoin.

Schermata-2020-04-01-alle-12-10-26

Il team di CMC ha attribuito al nuovo token un grafico scherzoso, un indice di Circulating Supply con la scritta “esaurito”, nonché un aumento del prezzo di 1200%. Il token è ovviamente una parodia su ciò che sta accadendo negli Stati Uniti con la psicosi attorno alla carta igienica, causata da coronavirus.

Schermata-2020-04-01-alle-12-01-53

Nel “Wipe paper” (carta igenica) del progetto, si afferma che la storia del token risale a più di un secolo fa. Le caratteristiche distintive del token TPT sono l’uso di “contratti sporchi”, ISO (Initial Scattering Offer – l’offerta iniziale di srotolamento), nonché il listing sull’exchange Shitake.

Schermata-2020-04-01-alle-12-12-21

Inoltre, per conformarsi agli standard normativi, i clienti devono eseguire la procedura KYC (Know Your Colon), che è interconnessa con l’algoritmo di consenso proof-of-wipe (la prova di pulizia).

Infine ricordiamo che, di recente, si è saputo che Binance exchange ha intenzione di acquistare il portale analitico CoinmarketCap per $ 400 milioni.