Come arricchirsi con le criptovalute e perdere tutto in un attimo

Fonte immagine: Unsplash, Vlad Golub

Spesso il mercato delle criptovalute offre agli utenti la possibilità di arricchirsi in un solo click. Tuttavia, questa facilità di guadagno non sempre salva gli utenti dal rischio di incorrere in perdite catastrofiche. In questo articolo vedremo 6 storie di persone che hanno guadagnato e perso tutto con una facilità disarmante. Vi ricordiamo come sempre che queste storie non costituiscono né da parte dell’autore né di Cryptorivista.com, incentivazione ad effettuare operazioni finanziarie.

1000% di profitto in un solo trade

Il 21 luglio sulla piattaforma Binance DEX si sono conclusi una serie di trade, durante i quali il tasso del token BNB in ​​una coppia con ETH è sceso significativamente al di sotto del prezzo medio di mercato. Infatti, in termini di USD, il prezzo dell’altcoin è sceso da $ 18,5 a $ 1,5. Quindi, ciascuna delle monete è stata acquistata al 92% in meno rispetto al prezzo di mercato. Il trader che è riuscito a concludere questo trade ha guadagnato oltre il 1100% del profitto.

Quel giorno sono stati conclusi diversi altri trade simili. Infatti, sempre il 21 luglio, in coppia con ETH, BNB è sceso altre due volte. Durante la prima, il prezzo è crollato a $ 1,8, l’ammontare del profitto da quel trade è stato pari a circa il 1000%. Durante la seconda a $ 2,1. In questo caso, il trader ha guadagnato quasi il 900%.

Il prezzo di Bitcoin è salito a $ 50 000

Il 13 luglio, su Binance, il tasso di Bitcoin in coppia con la naira nigeriana è salito a 20 005 900 ($ 50 000). L’utente che è riuscito ad approfittare di quella opportunità ha guadagnato circa il 400% di profitto.

Tuttavia, è stato probabilmente un errore. L’utente che voleva acquistare BTC ha indicato il valore sbagliato durante la compilazione dell’ordine. Di conseguenza, il trade si è concluse ad un tasso di cambio notevolmente più elevato rispetto alla media di mercato.

Crollo di Ethereum 

Il 25 luglio, sul piccolo exchange IDEX, ETH in coppia con Tether (USDT) è sceso momentaneamente da $ 300 a $ 112. Grazie alla reazione filina, un trader è riuscito a guadagnare il 170% del profitto in un solo click.

+ 23 000% su BNB

Il 24 giugno, il prezzo di BNB in coppia con la stablecoin TUSD su Binance DEX è sceso da $ 16 a $ 0,07. Il quell’occasione sono state vendute 4 monete. Pertanto, il trader fortunato è stato in grado di guadagnare quasi il 23 000% in un solo trade.

Binance Coin offre sempre

Il 23 luglio, il tasso di BNB in ​​una coppia con la stablecoin BUSD è sceso da $ 18,2 a $ 6. Non si sa quante monete siano state acquistate a questo prezzo. Ma la cosa certa è che i trader sono riusciti ad ottenere un profitto di oltre il 200%.

Una situazione simile si è verificata anche 25 luglio. Allora il tasso di BNB nella stessa coppia è crollato per un breve istante da $ 19,7 a $ 7. Su questa operazione, i trader sono stati in grado di guadagnare circa il 180% di profitto.

Perdere quasi tutto in un click

Il 17 luglio, il tasso di token Certesi (CTSI) in coppia con la stablecoin BUSD è sceso momentaneamente da $ 0,045 a $ 0,011. Un trader sfortunato ha venduto tutta la criptovaluta al 75% in meno rispetto al prezzo di mercato. Ciò era probabilmente dovuto ad un errore durante la compilazione dell’ordine. Quindi, state attenti durante la compilazione dell’ordine, è IMPORTANTE.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.