DeFi: I fondi depositati in garanzia su MakerDAO hanno raggiunto $ 1 miliardo

Il volume di fondi depositati in garanzia sulla piattaforma DeFi MakerDAO ha raggiunto per la prima volta $ 1 miliardo, rafforzando così la posizione di leader del progetto nel mercato finanziario decentralizzato, riporta DeFi Pulse.

Leggi anche: MakerDAO: che cos’è e come funziona?

Nelle ultime 24 ore, i depositi su MakerDAO sono aumentati del 10,3%. Mentre dall’inizio del mese, i fondi depositati in garanzia sono cresciuti di $ 555 milioni, il che ha fatto schizzare l’indice “Maker Dominance” al 27,7%.

Fonte: DeFi Pulse

Da l’altra parte, come abbiamo già accennato precedentemente, il mercato DeFi è in continua evoluzione. Il progetto Compound è tornato al secondo posto, spostando nella classifica Synthetix, mentre la piattaforma Aave, che per qualche giorno è riuscita ad aggiudicarsi la “medaglia d’argento” è scesa al 4 posto con un sonoro – 29.5%.

Per quanto riguarda il totale dei fondi depositati in garanzia, attualmente questo indice è pari a $ 3.64 miliardi, leggermente in calo rispetto al giorno precedente.

Anche nella categoria DEX ci sono stati dei cambiamenti. Uniswap è tornato al terzo posto, mentre Curve Finance è sceso al secondo lasciando la leadership a Balancer.

Fonte: DeFi Pulse

Infine ricordiamo che, il settore DeFi è uno degli argomenti più “hot” del momento, alcuni lo paragonano alla bolla delle ICO. Infatti, per fare un esempio, ieri si è saputo che il prezzo del token yEarn Finance è cresciuto da zero a $ 4500 in una settimana.