DeFi: il prezzo della meme coin Hotdog crolla del 99,9% in 5 minuti

Il prezzo del progetto DeFi Hotdog, una meme coin associata al cibo come Spaghetti Money, è crollato del 99,9% in poche ore dopo il lancio, riporta cointelegraph

Il protocollo DeFi Hotdog, il codice del quale sembra sia stato clonato, prometteva fino a 1 000 000% di ritorno sull’investimento per attirare i fornitori di liquidità. 

Andando ad esaminare il progetto HotDog, si è scoperto che si trattava dell’ennesimo duplicato dell’exchange Uniswap, che segue le orme delle piattaforme più famose come SushiSwap e Kimchi lanciate di recente.

Secondo i dati dell’exchange decentralizzato Uniswap, il progetto Hotdog è stato lanciato il 2 settembre e il suo prezzo, in poche ore, ha superato i 5,000 dollari. Tuttavia, sempre secondo i dati di Uniswap, ora il token Hotdog vale $ 0,0172 – in medo di 24 ore dal lancio. 

Fonte: Uniswap

Ovviamente, come spesso accade, l’hype attorno a questa situazione imbarazzante è partito da un post su Reddit in cui uno degli utenti ha pubblicato il grafico sul quale si poteva osservare il crollo di Hotdog da $ 4,000 a $ 1 in soli cinque minuti. Dopodiché, lo screen si è trasferito su Twitter ed è diventato virale.

Il Bitcoin trader Edward Morra ha paragonato l’incidente con Hotdog a Bitconnect, pubblicando gli esempi di altri progetti DeFi scam, il ciclo di vita dei quali è durato appena 24 ore.

Simile a SushiSwap, Hotdog offriva la possibilità ai fornitori di liquidità di depositare i token nel progetto direttamente da Uniswap. Una volta iniziato yield farming, il protocollo defi restituiva agli utenti la criptovaluta HOTDOG per aver fornito la liquidità alla piattaforma.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.