DeFi: Uniswap ha lanciato il governance token UNI ed è subito +100%

Fonte immagine: Uniswap, Vlad Golub

Il più popolare exchange decentralizzato (DEX) del settore, la piattaforma DeFi Uniswap, ha lanciato il proprio governance token di nome “UNI”. Subito dopo l’annuncio, la criptovaluta è stata listata sull’exchange Binance

L’emissione totale di UNI sarà di 1 miliardo. Il 60% dei quali sarà assegnato alla community in quattro anni. Al momento della stesura di questo articolo, il protocollo DeFi Uniswap ha già distribuito il 15% di token UNI tra i fornitori di liquidità.

Il team, dipendenti attuali e futuri, riceveranno il 21,51% attraverso il programma di vesting. Un altro 17,80% è stato assegnato agli investitori e lo 0,069% ai consulenti della piattaforma.

Appena un’ora dopo l’annuncio, l’exchange di criptovalute Binance ha aggiunto il governance token di Uniswap – UNI – al proprio listing. Tuttavia, il CEO della piattaforma di scambio, Changpeng “CZ” Zhao, ha avvertito i propri clienti dell’alta volatilità del token.

Grazie al rilascio del token e il suo successivo listing lampante su Binance, il prezzo di UNI, in appena 7 ore, ha già registrato un aumento del 104%. Al momento della stesura di questo articolo, secondo i dati della piattaforma analitica Coingecko, il token UNI è scambiato a circa $ 3,59.

Fonte: Coingecko

Infine ricordiamo che, ieri, Binance ha ufficialmente lanciato la propria carta di debito – Binance Card – per i residenti nello Spazio Economico Europeo. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.