Dogecoin: il prezzo aumenta del 26% dopo il video virale su TikTok

Il valore di mercato di Dogecoin (DOGE) è cresciuto del 26% in poche ore. Il motivo di una tale crescita improvvisa è stato subito trovato, poco prima, sul social network TikTok è apparso un video virale che incitava le persone ad investire in DOGE ed arricchirsi.

La rapida crescita della moneta iniziò la notte del 7 luglio e durò fino alle ore 5:00 di Roma. Le quotazioni sono salite da $ 0,00229 a $ 0,0029. Quindi, la capitalizzazione di DOGE è cresciuta di $ 70 milioni, il che ha permesso alla moneta di salire al 33° posto nel rating della piattaforma CoinMarketCap. Attualmente, il valore della criptovaluta è diminuito, scendendo a $ 0,00275

Fonte: CoinMarketCap

Inoltre, i volumi degli scambi nelle ultime 24 ore sono più che raddoppiati, passando da $ 63 milioni a $ 152 milioni.

Cinque giorni fa, su TikTok è apparso un video caricato da James Galante. Il “TikTok” inizia con le parole “diventiamo ricchi“. Nel video, Galante informa gli spettatori che Dogecoin attualmente non costa quasi nulla e incoraggia tutti a investire $ 25. Secondo il TikToker, se tutti investissero 25 dollari, il valore di DOGE aumenterebbe fino a $ 1, il che farebbe aumentare l’investimento iniziale di 425x.

@jamezg97

Wait til the end it’s worth it ##dogecoin ##stocks ##crypto ##DogecoinTiktokChallange

♬ Lets get rich tiktok – jamesgalante

Al momento, il TikTok di Galante ha raccolto 57,8 mila like, 4360 commenti e 19,1 mila condivisioni.