Dogecoin pump del 130% in due giorni grazie al video virale su TikTok

Il valore di mercato di Dogecoin (DOGE) è salito a $ 0,005599, avvicinandosi ad un massimo di due anni. La crescita negli ultimi due giorni ha superato il 130%.

Il 7 luglio, il prezzo DOGE è salito del 26% grazie alla pubblicazione di un video virale su TikTok. Il “TikTok” incitava le persone a investire $ 25 in DOGE e attendere fino a quando il tasso di cambio della criptovaluta non raggiungesse $ 1. Di conseguenza, il valore di mercato della moneta è salito a $ 0,0029.

Questa mattina, la moneta ha raggiunto un altro picco a $ 0,005599, salendo poco meno del 100% in poche ore. Quindi, l’aumento totale in due giorni ha quasi raggiunto il 130%. Tuttavia, attualmente, la criptovaluta DOGE è entrata in una correzione e viene scambiata a circa $ 0,004242, che è ancora superiore al 52% rispetto ai minimi delle ultime 24 ore.

Fonte: CoinMarketCap

Per di più, i volumi degli scambi giornalieri hanno raggiunto i $ 750 milioni e la capitalizzazione della moneta ha superato i $ 532 milioni. Al momento DOGE è salito al 27° posto nel rating delle criptovalute del portale CoinMarketCap.

Inoltre, anche l’account Twitter ufficiale di Dogecoin ha reagito ad una tale ed improvvisa crescita della criptovaluta. Nel proprio tweet, i rappresentanti di DOGE hanno avvisato i potenziali acquirenti a non soccombere alla FOMO e a prendere decisioni di investimento da soli.

“Sii consapevole delle intenzioni delle persone che ti spingono a comprare qualcosa. Nessuno di loro ha il diritto di agire come un consulente finanziario. Fai la scelta giusta per te, non cedere alla FOMO e alle manipolazioni degli altri. Sii intelligente”, si legge nel tweet.