Elon Musk: “Non ho mai testato Ethereum nei miei progetti”

Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, dopo più di un anno ha spento le voci su una possibile implementazione di Ethereum (ETH) nei progetti delle sue aziende.

Il 10 maggio dell’anno scorso, l’attore William Shatner, noto per il suo ruolo di capitano della “Starship Enterprise” nella serie Star Trek, ha pubblicato un video in cui per attirare l’attenzione del pubblico ha deciso di sfruttare i nomi di Elon Musk e Vitalik Buterin. Durante il video, l’attore disse di essere stanco di aspettare che i suoi “amici” (Musk e Buterin) facessero qualcosa insieme su Ethereum, quindi decise di iniziare un proprio progetto relativo ai token da collezione sulla serie Star Trek.

Un anno dopo, Elon Musk ha inaspettatamente reagito al video pubblicato su Twitter da  William Shatner

“Non ho mai fatto niente su Ethereum. Non sono né a favore e né contro, semplicemente non lo uso e non lo possiedo”.

Tuttavia, prima di questo tweet, la crypto-community aveva un certo grado di convinzione che Musk in qualche modo fosse favorevole all’utilizzo della seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato. Infatti, nel 2019, Musk fece scalpore nella community twittando la parola “Ethereum“. 

Inoltre, Elon Musk è noto per la frequente menzione di Dogecoin e Bitcoin. Il primo progetto, ironicamente, lo definì “molto bello”. Per quanto riguarda BTC, assume una posizione più equilibrata. In un podcast di gennaio, Musk ha sottolineato che non era né un sostenitore e né un hater delle criptovalute, sebbene il “white paper” di Bitcoin gli sembrò “piuttosto ponderato”. Per di più, a febbraio 2019, l’imprenditore ha riconosciuto la superiorità di bitcoin rispetto al denaro FIAT.

Infine ricordiamo che, di recente, Elon Musk ha cercato di spiegare la tecnologia Bitcoin a JK Rowling, l’autrice dei romanzi su Harry Potter. Alla sua domanda di cosa si trattasse, Musk rispose che l’attività delle banche centrali poco trasparente rende Bitcoin più affidabile della moneta fiat. Nello stesso post, il CEO di Tesla e SpaceX, ha precisato che possiede solo 0,25 BTC.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 588.78