Elon Musk pubblica la MEME con Dogecoin: la criptovaluta balza del 20%

Elon Musk, il CEO di Tesla e SpaceX, ha pubblicato sul suo profilo di Twitter una meme con la criptovaluta Dogecoin (DOGE). A seguito della pubblicazione della MEME, il prezzo della valuta digitale, che ha come simbolo il cane di razza Shiba, è salito del circa 20%, prima di entrare in una leggera correzione. 

La meme pubblicata, con il titolo “é inevitabile”, è un’immagine satirica che rappresenta una tempesta, impersonata da dogecoin, che si abbatte sul sistema finanziario globale. Il tweet di Musk è diventato subito virale, raccogliendo circa 22 mila “retweet” e 185 mila “like”. Grazie ad un tale supporto, il prezzo della criptovaluta DOGE è salito a $0,003607 USD, prima di riscendere ad attuali $0,003442 USD.

Fonte: CMC

L’immagine pubblicata da Elon Musk è stato uno dei primi tweet dell’imprenditore dopo il più grande hacking della storia di Twitter, in cui il suo profili è stato direttamente coinvolto.

Inoltre ricordiamo che, la bull run di DogeCoin è partita il 7 luglio, quando il prezzo DOGE è salito del 26% grazie alla pubblicazione di un video virale su TikTok. Il “TikTok” incitava le persone a investire $ 25 nella memecoin e attendere fino a quando il tasso di cambio della criptovaluta non raggiungesse $ 1. Di conseguenza, il valore di mercato della moneta è salito a $ 0,0029.

Dopodiché, grazie al fatto che i principali media del crypto-settore hanno iniziato a parlare di DogeCoin, la criptovaluta, nei due giorni successivi, è cresciuta del circa 130%.

Infine, grazie alla viralità della memecoin e i volumi degli scambi impressionanti, l’exchange di criptovalute Bitfinex ha deciso di listare DOGE all’interno della propria piattaforma. 

Dogecoin


Dogecoin (DOGE) è una criptovaluta, il cui logo si rifà graficamente al cane ShibaInu, un meme molto popolare di internet. Nata come scherzo l’8 dicembre 2013, un anno più tardi, a gennaio 2014, la criptovaluta raggiunge una capitalizzazione di mercato pari a circa 60 milioni di dollari. A giugno 2017, la memecoin raggiunge una capitalizzazione di 340 milioni di dollari e a gennaio 2018, durante la bull run delle valute digitale, arriva a superare il miliardo di dollari.