Ethereum: i miner di ETH si oppongono alla riduzione della ricompensa del 75%

Di recente, gli sviluppatori di Ethereum (ETH) hanno proposto di ridurre la ricompensa per il mining del blocco di un’ulteriore 75%. Una tale iniziativa ha ricevuto molte critiche da parte della community dei miner.

L’amministratore delegato di ConsenSys John Lilic ha pubblicato la proposta EIP-2878. L’aggiornamento ha lo scopo di ridurre l’inflazione di Ethereum e mantenere il potere d’acquisto.

La ricompensa per il blocco minato nella blockchain di Ethereum è stata ridotta già di due volte: da 5 a 3 ETH (-40%) e da 3 a 2 ETH (-33%). Se la proposta di Lilic venisse approvata, il rewarding per il mining scenderà a 0,5 ETH.

Tim Beiko, il Product Manager di PegaSys, ritiene che un’innovazione così radicale potrebbe mettere a serio rischio la sicurezza della blockchain di Ethereum. In particolare, l’uomo ha sottolineato che aumenterebbero i rischi di un potenziale attacco del 51%.

Il CEO di Bit Capital Group Jimmy Thommes ha osservato che gli sviluppatori non dovrebbero cercare di equalizzare l’inflazione di Ethereum con Bitcoin, poiché la rete BTC è molto più vecchia e svolge funzioni diverse.

“È un peccato quando noi miner siamo trattati come un male necessario. Ci riducono i pagamenti al minimo solo per avere abbastanza tempo per passare a Ethereum 2.0”, ha sottolineato Thommes.

Inoltre, sotto il post con la proposta EIP-2878, l’utente sotto il nickname CryptoBlockchainTech ha dichiarato che qualsiasi diminuzione della ricompensa per il  blocco costringerà i miner che utilizzano le schede video a lasciare la blockchain. Il che, sottolinea CBT, metterà la blockchain di Ethereum sotto il pieno controllo degli ASIC miner.

Infine ricordiamo che, a fine di luglio, le entrate dei miner di Ethereum sono aumentate del 60%, mentre il prezzo della criptovaluta stessa è cresciuto del 40%. Tutto ciò è avvenuto sullo sfondo di un forte aumento delle FEE nella blockchain, che il 13 agosto hanno raggiunto il massimo storico a 7 dollari. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 606.74