Facebook ha creato una nuova divisione per i pagamenti digitali

Il più grande social networking al mondo Facebook ha annunciato la creazione di una nuova divisione che si concentrerà sulle iniziative associate ai servizi finanziari dell’azienda. Il nuovo gruppo sarà guidato da David Marcus, già co-fondatore del progetto di valuta digitale Libra, riporta Bloomberg.

La divisione è stata chiamata Facebook Financial (o soprannominata F2 all’interno dell’azienda). Il nuovo reparto sarà responsabile dei progetti di pagamento, compreso il servizio Facebook Pay, che il social network prevede di integrare in tutte le sue app e servizi.

Il social network prevede che l’integrazione delle soluzioni di pagamento in Instagram, Messenger e WhatsApp aumenti il ​​costo della pubblicità e la permanenza degli utenti nelle app stesse.

Oltre a Facebook Financial, David Marcus continuerà a gestire anche Novi, il wallet per i pagamenti digitali al centro dell’ecosistema Libra.

Inoltre ricordiamo che, Facebook ha rinominato il wallet Calibra nel maggio 2020. Il nuovo nome del portafoglio digitale del social network è “Novi”, che diventerà un’app autonoma e riceverà l’integrazione di WhatsApp e Messenger. Secondo l’azienda, grazie a Novi, gli utenti potranno trasferire fondi istantaneamente e senza costi nascosti.

Infine ricordiamo che, durante l’incontro annuale degli azionisti, Mark Zuckerberg ha parlato di come Facebook, con l’aiuto di Libra, prevede di aumentare le proprie entrate. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.