Fidelity Investments: Bitcoin è una “riserva di valore ispiratrice” e “polizza assicurativa”

La divisione di asset digitali di Fidelity Investments ha pubblicato un rapporto in cui ha definito Bitcoin come una “riserva di valore ispiratrice” e “polizza assicurativa” contro i problemi del sistema finanziario.

Bitcoin riserva di valore

Gli analisti di Fidelity Digital Assets (FDAS) hanno sottolineato che Bitcoin ha tutte le caratteristiche di “una riserva di valore”, ma, attualmente, BTC non ha ancora raggiunto questo status. Tuttavia, in futuro, Bitcoin potrebbe diventare un “safe haven asset” grazia alla decentralizzazione e il suo deficit

Inoltre, sottolineano gli esperti di FDAS, la volatilità di Bitcoin, spesso utilizzata come un argomento a sfavore della prima criptovaluta, contribuirà alla sua “mass adoption”: “attirando l’attenzione degli investitori e sviluppatori“.

Molte persone non vedono ancora Bitcoin come una riserva di valore. Non appena ciò accadrà, il prezzo cambierà drasticamente”, afferma il rapporto.

Bitcoin come polizza assicurativa

Oltre a quanto già detto, il documento presenta anche preoccupazioni circa l’emissione attiva di valute legali da parte delle principali banche centrali per contrastare la crisi provocata dalla pandemia di COVID-19:

“Le conseguenze di tassi di interesse bassi, livelli senza precedenti di stimolo monetario e finanziario e de-globalizzazione sono sconosciute. Tuttavia stanno già aiutando alla mass adoption della prima criptovaluta, rendendola una specie di polizza assicurativa contro la crisi.”

I ricercatori hanno anche sottolineato che non è necessario essere laureati in economia per capire che “i dollari nel mercato sono raddoppiati, mentre i bitcoin, dopo l’ultimo halving, sono dimezzati.”

Infine, gli esperti FDAS hanno anche notato che che la verà “mass adoption” della prima criptovaluta inizierà ad intravedersi quando le generazioni più vecchie inizieranno a passare la propria ricchezza in Bitcoin alle generazioni più giovani, molto più favorevoli alle criptovalute.

Leggi anche: Bitcoin: il 90% degli investitori teme per il destino del wallet dopo la morte

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10699.87