Google Trends: l’interesse per le criptovalute è tornato ai livelli di gennaio 2018
L’interesse degli investitori per le criptovalute quest’estate è cresciuto ai valori più alti da gennaio 2018, ovvero il periodo del “massimo splendore” delle valute digitali. Tali dati sono stati divulgati degli analisti della società Arcane Research, dopo aver analizzato i dati di Google Trends.
Il numero di ricerche per la frase (query) “Buy Crypto” (aquistare criptovalute) è salito alle stelle negli ultimi mesi. Secondo gli analisti, la crescita dell’interesse potrebbe segnalare l’arrivo di nuovi investitori sul mercato.
Tuttavia, la situazione con la query “Buy Bitcoin” (acquistare bitcoin) è ben diversa. Alla vigilia dell’halving tenutosi a maggio, l’interesse verso BTC è cresciuto molto rapidamente, seguito da un brusco calo ed un aumento significativo per le altre criptovalute.
The search interest for “buy bitcoin” increased rapidly before the halving this year, but has not seen the same growth over the past month as “buy crypto”. pic.twitter.com/Eg46cDwryI
— Arcane Research (@ArcaneResearch) August 19, 2020
Inoltre, ad agosto, anche la frase “Buy Altcoin” (acquistare altcoin) è aumentata notevolmente su Google Trends. In poco tempo, la richiesta per l’acquisto delle altcoin, tutte le criptovalute che non siano Bitcoin, ha aggiornato il record registrato all’inizio del 2018. Gli analisti ammettono che questo potrebbe indicare l’inizio della stagione delle altcoin, la cosiddetta “alt season”.
The search interest for “buy altcoins” is perhaps even more interesting, as it has skyrocketed this month.
— Arcane Research (@ArcaneResearch) August 19, 2020
Altseason?🤠 pic.twitter.com/c6qMnDxkoU
A causa dell’aumento dell’interesse per le altcoin, l’indice “Bitcoin dominance”, secondo i dati di Coinmarketcap, è sceso al di sotto del 60%. Un anno fa questa cifra ha raggiunto il 69%.
Infine ricordiamo che, anche il fondatore e CEO di Dogifox, Nicholas Merten, è fiducioso che la stagione delle altcoin, la cosiddetta “alt season” delle criptovalute, sia ufficialmente iniziata e ci sono almeno quattro monete che vale la pena di osservare.
Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook – Twitter – Telegram – LinkedIn.