Grayscale Investments ha chiesto scusa per aver mandato in onda uno spot televisivo su Bitcoin

Grayscale Investments, un fondo di gestione delle criptovalute, si è scusato per lo spot pubblicitario su Bitcoin trasmesso su Fox News. Il motivo per cui i rappresentanti di Grayscale hanno chiesto scusa sono stati i commenti controversi del conduttore del popolare “Late show”, durante il quale è stato trasmesso lo spot pubblicitario della compagnia, Tucker Carlson in merito alla sparatoria durante le proteste del BLM negli Stati Uniti.

“La scorsa notte, uno dei nostri spot pubblicitari è stato mostrato erroneamente in un programma televisivo totalmente incoerente con i nostri valori. Stiamo esplorando come evitare che tali situazioni si ripetano in futuro “, ha detto la società su Twitter.

Nella trasmissione del 27 agosto, Tucker Carlson ha pronunciato parole che potrebbero essere interpretate come una giustificazione della sparatoria causata da un 17enne, che ha ucciso due manifestanti e ne ha ferito un altro.

Il primo ad accorgersi di una tale errore è stato il blogger Brian Tyler Cohen, che ha stipulato una lista di otto aziende, tra cui Grayscale, i quali, secondo l’uomo, “hanno sponsorizzato Tucker Carlson, che ha cercato di giustificare l’assassino in onda“.

Anche Fred Guttenberg, che ha perso la figlia di 18 anni in una sparatoria a scuola due anni fa, ha espresso la speranza che dopo l’incidente, tutti gli sponsor di Tucker Carlson gli voltano le spalle.

Tuttavia, le scuse di Grayscale hanno attirato sia l’approvazione che le critiche da parte degli investitori. Uno di loro ha deciso di chiudere il conto presso la società a causa del disaccordo con la posizione politica del suo management.

Nonostante ciò, il totale degli asset gestiti da Grayscale Investments ha raggiunto di recente i 5,8 miliardi di dollari.

Il servizio più popolare tra quelli offerti da Grayscale è sicuramente il fondo di Bitcoin (BTC) chiamato GBTC, la cui quota nel portafoglio dell’azienda supera l’80% ($ 4,79 miliardi). Mentre la quota di Ethereum Trust ammonta a “soli” $ 818 milioni.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: FacebookTwitterTelegramLinkedIn

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10687.98