Grayscale: La generazione Y investirà trilioni di dollari in Bitcoin

Parte dei $ 68 trilioni di capitale di investimento che verrà trasferito tra generazioni nei prossimi anni sarà sicuramente investita in bitcoin. Questa opinione è stata espressa dall’amministratore delegato di “Grayscale Investments” Michael Sonnenshein

In una conversazione con Yahoo Finance, Sonnenshein ha ricordato a tutti che su Wall Street si discute sempre di più sul ruolo di Bitcoin nel sistema finanziario. Inoltre, abbastanza spesso si sente parlare dell’imminente trasferimento dei capitali tra generazioni, ovvero tra la generazione X e Y (millennial generation). 

“I $ 68 trilioni andranno ai millennial nei prossimi 25 anni. Voglio dire, sono davvero molti solti. Oggi sono investiti in oro e in azioni. Dobbiamo monitorare attentamente come questo capitale verrà ridistribuito durante il trasferimento. Naturalmente, non diciamo che tutto il capitale fluirà in Bitcoin. Tuttavia, crediamo sicuramente che la criptovaluta interesserà molto ai millennial “, ha affermato Sonnenshein.

 

Il CEO di Grayscale ha fatto riferimento ad un recente studio di Charles Schwab Corporation. Secondo la società sopracitata, gli investimenti in Grayscale Bitcoin Trust sono tra i cinque più popolari opportunità di investimento tra i millennial e non rientrano nemmeno nella top ten tra le generazioni X e baby boomer. 

“Quindi, abbiamo già prove empiriche su dove tutto sta andando. Gli investitori dovrebbero prestare attenzione a questo”, ha dichiarato Sonnenshein.

Allo stesso tempo, Sonnenshein ha sottolineato che la maggior parte degli investimenti nei prodotti di Grayscale Investments sono ancora collegati con Bitcoin, ma recentemente la società ha notato che la quota degli investitori, che diversificano i propri portafogli con prodotti legati ad altre criptovalute è cresciuta.

Inoltre ricordiamo che, di recente, nella rete di Bitcoin è stato registrato un nuovo record di indirizzi creati.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10738.79