I DeFi token stanno diventano popolari tra le Whale

Fonte immagine: CryptoRivista, Vlad Golub

La crescita esplosiva della finanza decentralizzata ha reso popolari alcuni token DeFi tra i clienti delle piattaforme OTC (over the counter), riporta The Block.

Secondo il rapporto, negli ultimi tre mesi, il volume degli scambi dei token DeFi sulle piattaforme exchange e OTC è aumentato di circa 7 volte. Inoltre, sottolineano gli analisti di The Block, i più popolari tra i trader sono i token dei progetti Synthetix (SNX), Compound (COMP) e yEarn Finance (YFI). Dall’inizio dell’anno, il volume degli scambi delle valute digitali sopracitate è aumentato di 8 volte.

Per di più, la quota dei primi 20 token DeFi nel fatturato degli exchange centralizzati, secondo l’indice The Block 22, è aumentata da circa il 2% al 14% dall’inizio dell’anno.

the block 22 - defi
Fonte: The Block

L’indice The Block 22 include Binance, Bitfinex, Coinbase, Kraken, Bitstamp, bitFlyer, Gemini, itBit, Bittrex e Poloniex, nonché gli exchange meno conosciuti – LMAX Digital, FTX e BTSE e altri.

Attualmente, secondo i dati del portale analitico DeFi Pulse, il leader del settore di finanza decentralizzata in termini di fondi depositati in garanzia è il DEX Uniswap, seguito da Aave e Maker

defi pulse 05.09.2020
Fonte: DeFi Pulse

Al momento della stesura di questo articolo, l’ammontare totale di fondi depositati in garanzia all’interno degli smart contract dei progetti di finanza decentralizzata è sceso a 8,72 miliardi di dollari

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.