I fratelli Winklevoss prevedono Bitcoin a $ 500.000

I famosi gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, i fondatori di Winklevoss Capital e dell’exchange di criptovalute Gemini, ritengono che il prezzo di Bitcoin possa superare i 500mila dollari. I fratelli credono inoltre che Bitcoin possa superare anche l’oro, il petrolio e il dollaro USA come riserva di valore ed attualmente è l’unica copertura contro l’inflazione a lungo termine.

In un articolo congiunto, gli imprenditori hanno delineato come la FED ha risposto alla crisi economica innescata dalla pandemia Covid-19. Hanno criticato l’allentamento quantitativo (QE) e il finanziamento del debito, nonché hanno previsto una “grande inflazione monetaria” nel prossimo futuro.

“Negli ultimi sei mesi, la FED ha stampato un importo di dollari pari a due terzi dell’importo totale degli ultimi 11 anni”, hanno riassunto i fratelli.

Fonte: Winklevoss Capital

A confermare la tesi dei fratelli Winklevoss, il giorno prima, è stato lo stesso presidente della Fed Jerome Powell, che ha annunciato la disponibilità della banca centrale ad aumentare l’inflazione al di sopra del 2%. Tuttavia, Powell chiarito che, secondo il suo dipartimento, non c’è da preoccuparsi per la scelta della FED. L’alternativa, ha dichiarato il presidente delle Federal Reserve, sarebbe stata una serie default su larga scala.

“Il rapporto tra il debito pubblico degli Stati Uniti e il PIL crescerà di più quest’anno che nell’intero decennio precedente”, hanno osservato i Winklevoss.

La stessa tendenza si osserva anche in altri paesi, hanno aggiunto i fondatori di Gemini. Quando il debito gonfiato deve essere saldato, osservano i Winklevoss, i governi hanno tre opzioni:

  1. Rifiutare di pagare una parte del debito (hard default);
  2. Tagliare le spese;
  3. Aumentare l’inflazione per ridurre il valore del debito (soft default).

A sua volta, Powell ha confermato la rotta degli Stati Uniti verso la terza opzione.

Inoltre, i fratelli hanno evidenziato anche le carenze dell’oro: una “max supply” sconosciuta, la difficile trasportabilità e la possibilità di confisca. 

Fonte: Winklevoss Capital

Infine ricordiamo che, secondo Robert Kiyosaki, l’autore del bestseller “Rich Dad, Poor Dad”, l’incompetenza della Federal Reserve (FED) stia uccidendo l’economia degli Stati Uniti. Quindi, secondo l’uomo, a causa della politica monetaria sbagliata, il prezzo di Bitcoin, nei prossimi tre anni, potrebbe raggiungere i  $ 75.000.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10753.80