Il 44% di tutti i Bitcoin in circolazione è fermo da più di due anni.

  • Il 44% di tutti i Bitcoin presenti sul mercato non sono stati utilizzati da più di 2 anni.
  • Il 44% della “max supply” rappresenta circa 8 milioni di Bitcoin.
  • Il massimo storico del numero di Bitcoin senza movimento è stato registrato a marzo del 2017, prima dell’inizio della Bull Run.
  • Secondo gli esperti c’è un’alta probabilità dell’arrivo di un’imminente rally di Bitcoin. 

Il numero di Bitcoin (BTC) che non sono stati spostati dai wallet da più di due anni ha raggiunto il 44% dell’offerta totale di mercato (max supply) della prima criptovaluta. Ciò è dimostrato dai dati della società analitica Glassnode.

Considerando che l’attuale “max supply” della prima criptovaluta, al momento della stesura di questo articolo, è pari a circa 18,472,175, il 44% dei Bitcoin che gli investitori non hanno spostato negli ultimi 2 anni dai propri wallet è pari a circa 8 milioni di BTC. Un volume così elevato di Bitcoin senza alcuna transazione è stato registrato l’ultima volta più di tre anni fa.

Quindi, nell’ultimo anno, il numero di Bitcoin “non attivi” è cresciuto del 10%. Mentre l’ultima volta che l’indice di BTC “non attivi” raggiunse il 44% era il luglio 2017. Per quanto riguarda il massimo storico, quest’ultimo fu raggiunto a marzo del 2017 al 47,36% di BTC “non attivi”.

Sulla base di di questi numeri, gli analisti di Glassnode hanno ipotizzato che la diminuzione dell’attività degli investitori indichi la possibilità di un’imminente rally di Bitcoin.

Infine ricordiamo che, secondo gli esperti di Glassnode, oltre all’indice di Bitcoin “non attivi”, attualmente sul mercato sono presenti alcuni altri segnali importanti, in particolare Stablecoin Supply Ratio (SSR), che molto probabilmente possano indicare l’arrivo imminente di un mercato rialzista (bull run).

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10803.62